PERCHE’ CONVIENE UNA BATTERIA PER L'ACCUMULO ENERGETICO?

Via della Croce Rossa, 42 - 35129 - PADOVA
+39 049 8072236
Vai ai contenuti

PERCHE’ CONVIENE UNA BATTERIA PER L'ACCUMULO ENERGETICO?

Fotovoltaico SENEC
Pubblicato da Facile Consumo in Green Energy · 28 Aprile 2020
Tags: pompadicalorerisparmioenergeticorisparmiobollettaaermecrinnovabili
Ci sono tantissime buone ragioni per installare un impianto di accumulo elettrico abbinato al tuo fotovoltaico, noi te ne diciamo alcune, sperando di poterti chiarire qualche idea!

1. SFRUTTI AL MASSIMO IL RENDIMENTO DEL TUO FOTOVOLTAICO: durante il giorno il rendimento dei pannelli è al massimo, ma nella prima mattina e alla sera, quando l’impianto ha appena iniziato a funzionare o sta per spegnersi, la quota di energia necessaria per il funzionamento domestico è più alta rispetto a quella prodotta. Ecco perché un sistema di accumulo è la soluzione all’andamento fisiologicamente non costante del tuo impianto. Gli accumulatori fotovoltaici ti consentono di sfruttare al 100% il rendimento dei pannelli e fare scorta di energia da utilizzare la sera o quando l’impianto non produce. In questo modo l’energia elettrica generata dai moduli durante le ore centrali della giornata, che non è immediatamente utilizzata, non va persa, ma viene immagazzinata nelle batterie e messa a disposizione della tua famiglia quando necessario.

2. OTTIMIZZI LA QUOTA DI AUTOCONSUMO: perché utilizzare l’energia auto-prodotta per i piccoli e grandi elettrodomestici porta notevoli benefici, sia all’ambiente che al bilancio familiare. L’autoconsumo differito con l’accumulo ti permette di sfruttare l’esubero di energia immagazzinato durante il giorno e sfruttarlo durante la sera. Il funzionamento non è però solo notturno, ma va anche a sopperire i picchi di consumo giornaliero. In questo modo potrai utilizzare più elettrodomestici contemporaneamente senza aver mai paura di consumare troppo.

3. RISPARMI FINO ALL'80% SULLA BOLLETTA DELLA LUCE: perché aumenti l’autoconsumo. In questo modo riduci notevolmente l’acquisto di energia dal Gestore e tu puoi goderti il comfort senza rinunciare a nulla. Inoltre, non dovendo più dipendere dalla rete nazionale, non sei più soggetto ai continui aumenti dei prezzi dell’energia. Le oscillazioni che fanno alzare sempre di più il costo dell’elettricità al kWh non saranno più un problema per te.

4. È UN INVESTIMENTO: non una spesa! Godendo della detrazione fiscale del 50% ed abbattendo i costi della bolletta della luce, il tuo investimento rientrerà in pochissimo tempo!

5. AUMENTI LA TUA INDIPENDENZA ENERGETICA: che un sistema di questo tipo può assicurare. Le batterie ti permettono di immagazzinare fino al 100% dell’energia prodotta, a seconda del clima e dell’esposizione della tua abitazione, potendo così beneficiare di una riserva di elettricità sempre pronta all’uso.

Ti è piaciuto l'articolo? Seguici sui nostri canali social per saperne di più!


Facile Consumo è un marchio di DESAMO srl   |  P.IVA 04803340282   |   Numero REA PD - 419647
Designed by FLAN
+39 049 8072236
info@desamo.it
LUN-VEN 9:30 - 19:00
SAB-DOM chiuso

P.IVA 04803340282
Numero REA PD - 419647
logo facileconsumo
Via della Croce Rossa, 42
35129 - PADOVA
FACILE
CONSUMO
il futuro è il nostro orizzonte
Torna ai contenuti