COME RENDERE PIÙ GREEN IL TUO UFFICIO

Via della Croce Rossa, 42 - 35129 - PADOVA
+39 049 8072236
Vai ai contenuti

COME RENDERE PIÙ GREEN IL TUO UFFICIO

Fotovoltaico SENEC
Pubblicato da Facile Consumo in Green Energy · 25 Ottobre 2019
Tags: fotovoltaicopompadicalorerisparmioenergeticorisparmiobollettarinnovabili
Il luogo di lavoro costituisce l’ambiente dove si passa gran parte della giornata. Vediamo come renderlo più ecologico e allo stesso tempo salutare!

1) Iniziamo dall’arredamento: gli arredamenti alternativi ecologici consentono di rendere green l’ufficio. Meglio optare per materiali riciclati come cartone, carta, legno.  

2) Utilizza la carta riciclata e riciclala: Nonostante la diffusione del digitale, stampare dei documenti cartacei può risultare inevitabile. Il consiglio è sicuramente quello di acquistare carta riciclata e anche quello di fare nel modo più appropriato la raccolta differenziata.

3) Risparmia energia: spegni le luci quando non servono, stacca i dispostivi elettronici quando sei in pausa, se puoi utilizza lampade a led. Scaldati con pompe di calore e, se lo stabile è di tua proprietà, pensa all’installazione di un impianto fotovoltaico.

4) Vieni in ufficio con mezzi pubblici o con il car sharing. A volte può sembrare difficile ma basta un po' di organizzazione.

5) Piante in ufficio: piccole o medie piante da tenere negli uffici sono, oltre che un piacevole arredo, un’ottima idea per depurare l’aria. Riducono inoltre lo stress e aiutano a lavorare meglio. Se sei indeciso sulla pianta da mettere sulla scrivania, leggi questo articolo.

6) Pausa pranzo #ecofriendly: portarsi da casa il pranzo, in contenitori riutilizzabili è una valida alternativa se non si vuole uscire sempre fuori. Portandosi poi le posate da casa lo spreco sarà ridotto al minimo.
Volendo si possono portare anche caffè o altre bevande calde da casa al posto di utilizzare la macchinetta del caffè. Stessa cosa vale per l’acqua: meglio prendersi la “cassa” di acqua piuttosto che comprare molte bottigliette singole.

In questo articolo abbiamo cercato di spiegare come rendere più green il tuo ufficio perché molto del nostro tempo lo dedichiamo in luogo che dovrebbe essere reso il più possibile sostenibile.

Ti è piaciuto l'articolo? Seguici sui nostri canali social per saperne di più!


Facile Consumo è un marchio di DESAMO srl   |  P.IVA 04803340282   |   Numero REA PD - 419647
Designed by FLAN
+39 049 8072236
info@desamo.it
LUN-VEN 9:30 - 19:00
SAB-DOM chiuso

P.IVA 04803340282
Numero REA PD - 419647
logo facileconsumo
Via della Croce Rossa, 42
35129 - PADOVA
FACILE
CONSUMO
il futuro è il nostro orizzonte
Torna ai contenuti